- dall’1 al 3 dicembre negli spazi della Fiera di Roma
- stand dedicato all’anteprima del nuovo treno regionale Rock
- laboratori didattici per bambini e performance all’insegna della musica
- previste agevolazioni per l’ingresso alla manifestazione
Roma, 13 novembre 2017
Trenitalia è il vettore ufficiale della prossima edizione di Maker Faire, la manifestazione dedicata all’innovazione affermatasi negli anni per la promozione e diffusione della cultura digitale, sempre attenta a progetti imprenditoriali e aziendali votati alla crescita attraverso l’uso delle nuove tecnologie.
Dall’1 al 3 dicembre la società di Trasporto del Gruppo FS Italiane sarà presente alla Fiera di Roma con un proprio stand dove protagonista sarà il nuovo treno regionale Rock, insieme a laboratori didattici per bambini e performance interattive e musicali e in realtà virtuale di artisti digitali.
L’arrivo dei nuovi e moderni treni dedicati ai pendolari si inserisce in una strategia complessiva di rilancio del trasporto ferroviario regionale coerente con la cura del ferro voluta dal Ministro Graziano Delrio per sviluppare e sostenere un nuovo modo di muoversi che privilegi, rispetto all’auto privata, una mobilità collettiva, integrata e sostenibile.
Attraverso la campagna di comunicazione #lamusicastacambiando Trenitalia è impegnata a presentare nelle principali piazze d’Italia i modelli in dimensione reale (scala 1:1) dei nuovi convogli locali (Rock e Pop) che rivoluzioneranno il concetto di mobilità locale, grazie a una maxi commessa che, per valore economico (più di 4 miliardi in autofinanziamento) e numero di treni (450), non ha precedenti in Italia.
Oltre che presentare il suo nuovo treno Rock, in occasione di Maker Faire Trenitalia ha riservato ai viaggiatori particolari agevolazioni per chi dall’1 al 3 dicembre si recherà in treno all’evento ospitato alla Fiera di Roma.