Il 25 febbraio, in occasione della Giornata Nazionale dell’Innovazione,  le Ferrovie dello Stato Italiane hanno ricevuto il Premio dei Premi per l’innovazione, assegnato dalla Fondazione per l’Innovazione Tecnologica a sei grandi gruppi industriali italiani a valenza internazionale.

Il riconoscimento è stato conferito alle Ferrovie Italiane per aver promosso “FS Competition – idee ad Alta Velocità”, un concorso sugli scenari e le prospettive dell’Alta Velocità ferroviaria nei prossimi 50 anni rivolto agli studenti e laureati delle facoltà di Ingegneria ed Economia di tutte le università italiane, con l’obiettivo di attrarre giovani talenti con idee innovative da applicare al mondo delle ferrovie.
Sono state più di  250 le candidature pervenute con progetti innovativi, due i vincitori del concorso, che hanno realizzato i migliori progetti, e sono stati ospitati da FS Italiane al IX Congresso mondiale sull’Alta Velocità tenutosi a Tokyo dal 7 al 10 luglio 2015.
I giovani rappresentano per il Gruppo una fondamentale risorsa. Sono stati infatti sottoscritti accordi e promosse attività con i primi 14 atenei italiani e con 17 tra i migliori istituti tecnici del Paese, con l’obiettivo di creare continue sinergie fra il mondo universitario e le  imprese.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa
Ferrovie dello Stato Italiane SpA
Direzione Centrale Comunicazione Esterna e Media
Relazioni con i Media e Attività Redazionali 
tel. 06-44105355 
Piazza della Croce Rossa 1 - 00161 Roma
fax 06-44104536