- disponibile da oggi per iPhone, con nuove funzionalità
- consente l’acquisto di biglietti per viaggi con più treni in connessione e per regionali per più passeggeri
- visualizzazione del miglior prezzo per singole soluzioni di viaggio
- visualizzazione e modifica dei viaggi acquistati su www.trenitalia.com
- pagamento tramite PayPal
La storica App Prontotreno, utilizzata da oltre 2 milioni di clienti per organizzare comodamente i propri viaggi in mobilità, si rinnova e cambia nome. Si chiamerà Trenitalia, proprio come la società di trasporto del Gruppo FS Italiane che ne ha curato la messa a punto.
Disponibile per iPhone, l’App Trenitalia introduce, rispetto alla precedente, funzionalità più complete.
“Con il lancio della nuova applicazione, realizzata anche sulle indicazioni dei nostri clienti - ha dichiarato Gianfranco Battisti Direttore Passeggeri Nazionale e Alta Velocità - continuiamo nel percorso di miglioramento della qualità dei nostri servizi digitali. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti soluzioni sempre più innovative che si contraddistinguono per immediatezza e semplicità in modo da favorirne l’utilizzo. La nuova App Trenitalia rappresenta un ulteriore passo in avanti verso una completa multicanalità dell’offerta di servizi che Trenitalia sta perseguendo ormai da molto tempo”.
Ideata anche per turisti stranieri e già attiva in italiano e inglese, l’applicazione è caratterizzata da una nuova veste grafica, più semplice e intuitiva.
Oltre a consentire l’acquisto di biglietti per viaggi nazionali e regionali, il cambio della prenotazione e il rimborso dei viaggi acquistati, l’App Trenitalia permette:
- l’acquisto di biglietti per viaggi con diversi treni in connessione
- l’acquisto di biglietti regionali per più passeggeri
- la visualizzazione immediata del miglior prezzo e delle offerte commerciali per singole soluzioni di viaggio
- la possibilità di visualizzare e modificare i viaggi acquistati su www.trenitalia.com e viceversa, in ottica multicanale
- il salvataggio delle ultime ricerche eseguite
- l’accesso all’area CartaFreccia con visualizzazione del saldo punti e dell’estratto conto (attraverso l’unificazione dell’area clienti con l’area web)
- la possibilità di perfezionare il pagamento tramite borsellino elettronico PayPal
Tra le novità introdotte dalla App Trenitalia, anche una sezione dedicata alla segnalazione di suggerimenti da parte dei clienti. Presto la App sarà disponibile anche per Ipad e per le piattaforme Android, Blackberry e Windows Mobile.