- interessa circa 6700 agenzie e 16 milioni di clienti
- l’accordo amplia la gamma dei servizi acquistabili dai clienti nelle Agenzie
Roma, 9 giugno 2015
Siglato il nuovo contratto fra Trenitalia e le Agenzie di Viaggio. Riguarda circa 6700 agenzie e oltre 16 milioni di clienti. L’accordo amplia la gamma dei prodotti Trenitalia acquistabili in agenzia, come sta accadendo in questi giorni con i biglietti d’ingresso per Expo.
Le trattative con le Associazioni di Categoria, Astoi Confindustria Viaggi, Assoviaggi Confesercenti e Fiavet Confcommercio Imprese per l'Italia, chiuse nei giorni scorsi, hanno condotto a un rinnovo contrattuale che recherà vantaggi sia alle agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia, capillarmente diffuse su tutto il territorio nazionale, sia ai 16 milioni di clienti che si rivolgono ai loro sportelli per programmare le vacanze e i propri viaggi in treno.
Le agenzie potranno, infatti, contare su procedure semplificate e tempi di attivazione più snelli sia per rinnovare sia per avviare la loro partnership con Trenitalia. Questo grazie anche all’introduzione della firma digitale e a una struttura contrattuale unificata, nonché a un nuovo e più soddisfacente sistema provvigionale. I clienti troveranno nel carnet delle agenzie non solo i biglietti ferroviari ma anche altri prodotti e servizi accessori proposti da Trenitalia.
Gianfranco Battisti, direttore della Divisione Passeggeri Long Haul e Alta Velocità di Trenitalia, ha commentato con soddisfazionequest’accordo: “l’obiettivo di Trenitalia è offrire ai propri clienti servizi sempre più evoluti e innovativi in ogni fase del viaggio, iniziando dalla sua pianificazione. La rinnovata partnership con quasi 7mila agenzie di viaggio italiane, un numero in costante crescita, ha proprio questo scopo: essere sempre vicini ai nostri clienti attraverso i nostri principali interlocutori commerciali rispondendo ad esigenze sempre più evolute.”