Da marzo, sul sito Trenitalia è possibile pagare i biglietti del treno utilizzando il proprio numero di cellulare per addebitare gli importi sulla propria carta di credito. Senza trasmettere il numero della carta, la data di scadenza, o altri dati sensibili e senza addebiti aggiuntivi.

L’opzione è stata resa disponibile a seguito dell’adesione di Trenitalia al circuito Bemoov, piattaforma di mobile payment.

Per approfittare di questa nuova opportunità è sufficiente selezionare l’opzione Bemoov tra quelle disponibili per il pagamento sul sito trenitalia.com una volta terminata la scelta dei biglietti. Una volta selezionata l’opzione, basta inserire il proprio numero di telefono, confermare l’effettivo possesso dello smartphone digitando il pin usa e getta ricevuto via sms, e inserire, per ulteriore sicurezza, il cvv (il codice di sicurezza di tre cifre scritto dietro la propria carta di credito o prepagata).


A questo punto il circuito Bemoov dopo aver verificato le informazioni inserite e la disponibilità della carta conclude il processo, autorizzando l’invio all’utente, da parte di Trenitalia, dei titoli di viaggio acquistati e l’eventuale emissione della fattura.

(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)