Domani, 25 settembre, la Sala ForumUCINA ospiterà, alle 14, il Convegno "Blue Economy: il mare come risorsa di crescita e sviluppo nello scenario europeo e nei contesti regionali", organizzato da Regione Liguria, Assessorato Sviluppo Economico Portualità e Logistica. Sarà presentato il progetto approvato dalla Regione per favorire l’occupazione giovanile nel settore dell’economia del mare.
Al Teatro del Mare, è in programma l’evento IVM – L’innovazione viene dal Mare, organizzato da UCINA Confindustria Nautica in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria aprirà la giornata degli eventi alle ore 11.
A seguire, alle ore 13, l’Evento a cura della Federazione Italiana Vela: sarà presentato il Winter Contest e il nuovo sito dell’official partner Olicor/Usail.
Alle 14, la presentazione del progetto Le stelle blu del Mediterraneo, progetto televisivo finalizzato a premiare i porti virtuosi in tema di sostenibilità ambientale. Alle 15, il workshop Design, innovazione e stampa 3D: l’additive manufacturing, in collaborazione con ATENA Lombardia dove si parlerà dell’applicazione della stampa 3D nel campo della nautica.
Ultimo evento della giornata, alle ore 17, un’interessante chiacchierata sulla meteorologia a cura della Lega Navale Italiana.
GenovaInBlu
Il programma di GenovaInBlu si avvia al termine, ma riserva ancora molte iniziative per questa serata. Fino alle 22 il CIV di via XX Settembre e il CIV Il giardino di Cesarea animano il cuore della città. Via XX ospita, infatti, una vera e propria milonga di tango e i negozi prolungano l'apertura fino alla fine della manifestazione. In via Cesarea un apericena a tema nautico con accompagnamento musicale.
Inoltre, il Museo di Villa Croce dalle 18 alle 24 si trasforma in un beach bar. Un'occasione unica per gustare un aperitivo in terrazza , mangiare un gelato e curiosare tra le opere d'arte. Sul finale una suggestiva proiezione in videomapping sulla facciata del museo.
Domani l'ultimo evento in programma: un percorso tra arte, storia e champagne a Villa Durazzo Pallavicini (evento su prenotazione).
Maggiori dettagli sul sito web.