Parte ad aprile 2020 il nuovo master di Touring e Fondazione Campus. L’"Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale" si pone l’obiettivo di aggiornare e consolidare le competenze tecniche specialistiche per la valorizzazione e promozione del territorio e delle imprese.


Destinatari del master sono imprenditori e manager di istituzioni pubbliche, imprese, organizzazioni, enti e associazioni per la promozione turistica, tour operator, agenzie di viaggio; professionisti, consulenti, funzionari di enti o società operanti in ambito turistico; giovani laureati orientati a intraprendere una carriera nel mondo del turismo.
Il Master, che si terrà a Milano, ha una durata di 6 mesi per un totale di 140 ore. Il programma didattico si articola in 3 macroaree: programmazione e pianificazione turistica; realizzazione e promozione del prodotto turistico territoriale; modelli di gestione della destinazione turistica. Tra i temi affrontati:turismo e sostenibilità; destination management; programmazione turistica regionale, nazionale e internazionale; processi di governance per la destinazione turistica; progettazione turistica: segnaletica e contenuti editoriali e cartografici; revenue management territoriale; creazione dell'offerta per le nicchie di mercato; canali distributivi tradizionali e nuove opportunità di marketing territoriale; comunicazione, new media e digital marketing.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione basato sull’analisi del curriculum vitae, al fine di costituire un gruppo motivato, qualificato e in grado di contribuire ad un ambiente stimolante.
Le iscrizioni, entro il 3 aprile 2020, possono essere effettuate compilando la scheda disponibile su www.fondazionecampus.it nella sezione dedicata al Master..

(Per maggiori informazioni: master@fondazionecampus.it)