Assomarinas, in collaborazione con VIS S.r.l, che cura il sistema gestionale "Navis" installato presso la maggior parte dei porti turistici italiani, ha lanciato in questi giorni "Italian Marinas Tour". Una convenzione, nata su suggerimento di alcuni porti associati, che prevede un accordo biennale di offerta di un pacchetto di 10 pernottamenti presso i porti turistici italiani da offrire su internet ad un numero limitato di clienti italiani e stranieri, con la finalità di stimolare la navigazione lungo le coste italiane.

Il programma, nel dettaglio, consente ad un massimo di 100 utenti di acquistare anticipatamente via internet un pacchetto di 10 notti a prezzo speciale, che il diportista può utilizzare in dieci porti diversi tra quelli aderenti al circuito. Il porto turistico aderente potrà, inoltre, garantire anticipatamente al cliente in transito che acquista il pacchetto alcuni benefici speciali, quali gadgets o prodotti locali, che risulteranno evidenziati nel sito internet dedicato.

Questa iniziativa, dichiara il Presidente di Assomarinas Roberto Perocchio, coincide perfettamente con le raccomandazioni di recente espresse dalla Commissione Europea agli Stati membri per favorire la crescita del turismo costiero nel nostro continente e rappresenta l'impegno concreto del mondo imprenditoriale e degli operatori verso lo sviluppo di prodotti innovativi per fare sistema nel comparto turistico.

(Per maggiori informazioni: press@marinas.it)