ForumGIfederalimentareRS

Il 16 settembre il Presidente Iorio ha partecipato alla sessione pubblica dell'VIII Forum dei Giovani Imprenditori di Federalimentare dedicata a “Quali scenari: Verso l’Expo 2015”. Il presidente dei Giovani Imprenditori di Federalimentare, Annalisa Sassi, ha aperto il convegno sostenendo che per vincere la sfida della competitività, è importante confrontarsi con nuovi mercati, quali Cina, India e America Latina, riformulare gli assetti organizzativi e ripensare i prodotti di punta dell’industria alimentare italiana.

Al tavolo dei relatori era presente, tra gli altri, il Presidente di Federalimentare, Filippo Ferrua Magliani, secondo il quale l’aumento dell’Iva al 21% previsto nella nuova manovra finanziaria comporterà per le famiglie italiane un aggravio di spesa di oltre 600 milioni di euro e rischierà di compromettere ogni prospettiva di rilancio dei consumi.

Il Presidente Iorio, nel suo intervento, ha sottolineato che l’Expo 2015 sarà una fantastica vetrina per l’economia del nostro paese, per l’industria turistica e alimentare in particolare. Per questo è importante prepararsi all’evento per creare sviluppo nei prossimi anni.

(Per maggiori informazioni: http://www.federalimentare.it/. E' possibile scaricare la documentazione presentata nel corso degli incontri al link http://www.federalimentare.it/documenti/VIII%20Forum%20GIF/Assemblea2011.html)