Il 21 novembre,  presso l'Unione degli Industriali di Napoli, si è tenuto il seminario "Le Regioni a favore delle Reti d'impresa"– Azioni per promuovere l’aggregazione delle imprese e lo sviluppo del territorio”.

L’evento promosso da Confindustria Campania, in collaborazione con RetImpresa e Conferenza delle Regioni, ha l’obiettivo di incoraggiare l’attività degli attori istituzionali ed economici in merito alla creazione delle Reti d’impresa.

L’incontro è stata l’occasione per diffondere un aggiornamento dei risultati dello studio sui finanziamenti regionali alle aggregazioni, valorizzare le esperienze positive del territorio sul tema dei finanziamenti regionali alle reti d’impresa, approfondire le opportunità per le reti nel settore del turismo ed armonizzare i processi di realizzazione dei bandi per le reti. Sono intervenuti, tra gli altri,  Sabino Basso, Presidente Confindustria Campania, Linda Vancheri Assessore Attività Produttive Regione Siciliana, Loredana Capone, Assessore Sviluppo Economico Regione Puglia, Marco Bortoli, Responsabile Gruppo Impresa Finance Iniziative regionali per le Reti d’impresa nel Turismo, Antonio Barreca Direttore Generale di Federturismo Confindustria. Barreca nel suo intervento ha sottolineato, tra le altre cose, l'importanza della formazione di figure professionali nuove e dedicate al mondo delle reti di impresa come fattore di sviluppo nei territori e sostegno alle politiche occupazionali del Sud.

(Per maggiori informazioni: http://www.retimpresa.it)