Menu
  • News 2025

    L’Italia si conferma meta preferita dei viaggiatori stranieri per trascorrere le festività natalizie, dalle città d’arte alla montagna, c’è chi si concede anche qualche giorno sulla costa, secondo le ultime stime Enit.

    L'Italia è il mercato più attrattivo a livello alberghiero secondo “The Italian Luxury Hospitality: Time to Elevate?”, lo studio Deloitte realizzato su oltre 900 operatori e investitori dell’hospitality in Italia e all’estero.

    RateHawk - piattaforma b2b online per la prenotazione di hotel, voli e transfer - chiude il 2025 con un raddoppio delle prenotazioni dei servizi di trasporto terrestre e un aumento del 130% del valore lordo delle prenotazioni rispetto all’anno scorso.

    Islanda, Singapore e Danimarca sono sul podio dei Paesi più sicuri al mondo secondo la classifica stilata da HelloSafe, che ha pubblicato il suo Travel Safety Index 2025 assegnando un punteggio da 1 a 100, dove 100 è attribuito alle destinazioni meno sicure.

    Il report di Lombardini 22  mette in luce che le presenze turistiche negli alloggi extralberghieri sono una percentuale considerevole del totale in ognuna delle città metropolitane.