Il mercato globale dei viaggi continua a crescere, anche se non agli stessi ritmi di prima secondo Phocuswright. Nel 2024 c’è stata una maggiore disponibilità a investire in startup di viaggi, anche se a un livello inferiore rispetto agli anni precedenti.
La crescita del turismo sta superando quella del Pil globale, ma a ritmi più lenti rispetto a prima, nonostante la crescente incertezza sulla situazione globale e i timori di inflazione, la spesa per i viaggi è una delle massime priorità delle famiglie.
Tuttavia, gli aumenti sono anche dovuti in parte al fatto che i prodotti di viaggio costano di più. Chiunque abbia prenotato un viaggio negli ultimi dodici mesi stava pianificando di farlo anche per l’anno successivo. Dal 2023 al 2024, la spesa è aumentata del 9%, con tassi di crescita del 6 e 5% probabili negli anni a venire. Si prevede che le cifre complessive delle prenotazioni raggiungeranno il traguardo dei due trilioni di dollari nel 2026.
I clienti pianificano e prenotano sempre di più le loro vacanze online. Secondo i sondaggi, l’Europa è leader a livello mondiale con il 66%, seguita dal Nord America e dalla regione Asia-Pacifico con il 63% ciascuno.
In termini di siti web utilizzati, Facebook e Instagram sono attualmente i più popolari, ma YouTube e Reddit sono subito dietro a causa del crescente utilizzo da parte dei clienti giovani.
(Per maggiori informazioni:https://www.phocuswright.com/)