Boom di pellegrini a Roma per il Giubileo ma affari per alberghi e strutture ricettive inferiori alle aspettative secondo SoloAffitti, gruppo italiano di consulenza, gestione e tutela della rendita immobiliare.

Secondo un’indagine, il numero di prenotazioni è rimasto in linea con lo scorso anno.
La crescita dell’offerta non è stata però finora sostenuta dal previsto aumento della domanda, determinando una dispersione delle prenotazioni tra le diverse strutture e una conseguente riduzione del tasso medio di occupazione degli alloggi, che risulta pari al 70%, il -8% rispetto allo stesso periodo del 2024. Nonostante ciò, i costi degli affitti brevi continuano a lievitare, con un prezzo medio a notte di 199 euro, in crescita del 5% rispetto all’inizio del 2024.
Si registra, inoltre, un aumento del prezzo delle locazioni in tutte le zone di Roma: si arriva anche a un 32% in un anno.
(Per maggiori informazioni: www.soloaffitti.it)