I giovani viaggiano di più e sono più propensi a scegliere una meta all’estero secondo un sondaggio condotto da Visa su 4mila persone tra i 18 e i 35 anni, in Italia, Spagna e Regno Unito.
Le mete preferite dalla Generazione Z e dai Millennial italiani sono la Spagna per il 31% degli intervistati, seguita da Grecia, 25% e Francia 24%. Più distanti Regno Unito e Stati Uniti.
Nell’anno delle Olimpiadi il 26% del campione ha dichiarato che parteciperà a un evento sportivo. Diverse però le propensioni a seconda dell’età. I Millennials, ovvero i viaggiatori che hanno 35 anni di media, sono la generazione più interessata allo sport. Il 41% di loro parteciperà ad un grande evento sportivo, sia in Italia (il 28%) che all’estero (il 16%).
Gli uomini sono leggermente più interessati agli eventi sportivi rispetto alle donne, che invece sono le più propense ad assistere ai Giochi Olimpici e Paraolimpici.
Per il 13% degli italiani che quest’estate parteciperà a un evento sportivo all’estero, il budget di viaggio complessivo sarà di 2.376 euro.
Le spese maggiori riguarderanno l’alloggio (692 euro), seguito da food&beverage (323 euro), mentre per biglietti e gadget dell’evento sportivo si spenderanno circa 400 euro.
(Per maggiori informazioni: www.visaitalia.com)