I giovani guardano per le loro vacanze a Italia, Francia e Spagna seguite da Germania, Grecia e Regno Unito con grande attenzione alle esperienze enogastronomiche (70%), culturali (67%) e di shopping (62%) secondo quanto emerge da una ricerca dell’Ufficio Studi Enit realizzata su dati dell’European Travel Commission raccolti in quattro mercati (Usa, Cina, Germania e Regno Unito).
La Generazione Z, i nati tra il 1995 e il 2010, si mostra più propensa a visitare l’Europa Occidentale e il Mediterraneo, con la scelta che si basa sul passaparola (49%), i siti specializzati (49%) e i siti ufficiali del turismo (36%). Più indietro i trend social (35%) e gli sconti speciali (29%).
La Generazione Z, i nati tra il 1995 e il 2010, si mostra più propensa a visitare l’Europa Occidentale e il Mediterraneo, con la scelta che si basa sul passaparola (49%), i siti specializzati (49%) e i siti ufficiali del turismo (36%). Più indietro i trend social (35%) e gli sconti speciali (29%).
Per la Gen Z di Regno Unito e Germania l’Italia è la tappa preferita; invece per i giovani Usa è al secondo posto e al terzo per i cinesi. Sempre secondo Enit, questa volta su dati CSA Research, nella fascia ristretta tra i 13 e i 17 anni si preferiscono le vacanze attive (47%) e wellness (52%).
(Per maggiori informazioni: www.enit.it;http s://etc-corporate.org)