Primavera è tempo di viaggi. E viaggiare con i treni DB-ÖBB EuroCity è sinonimo – come sempre – di comodità, semplicità e sostenibilità.
È il momento quindi di approfittare dei 5 collegamenti quotidiani che uniscono Italia, Austria e Germania con treni che – ogni due ore - da Bologna e Venezia attraverso Verona raggiungono Innsbruck per arrivare fino a Monaco di Baviera. Il tutto con tempi di percorrenza molto veloci: da Verona a Innsbruck il viaggio, senza cambi, dura circa 3 ore e mezza, mentre da Verona a Monaco circa 5 ore e mezza.
Muovendosi in treno oltre alla possibilità di ammirare il paesaggio, si può, lungo il percorso, soggiornare in Alto Adige e beneficiare appieno di tutto quanto offre questa terra ricca di contrasti. Si ha così la possibilità di vivere in piena libertà i suoi affascinanti spazi aperti, caratterizzati dalle imponenti vette delle Dolomiti, da dolci pendii ricoperti di vigneti e da parchi naturali, con l’opportunità di fare gite in bici lungo la Strada del Vino.
Lasciato l’Alto Adige si arriva in Tirolo e precisamente ad Innsbruck, la sua capitale. Qui è possibile farsi conquistare dal fascino speciale della città vecchia, scoprire lo stile alpino-urbano contraddistinto da un’architettura moderna che si affianca ad edifici storici o raggiungere in soli 20 minuti le cime della Nordkette, vivere da vicino l’ambiente alpino osservando dall’alto la pulsante vita della città ai propri piedi.
L’ultima tappa è Monaco di Baviera dove bastano invece pochi giorni per rendersi immediatamente conto dell’elevatissima qualità della vita – una delle più alte al mondo – che si respira nella terza città di Germania per numero di abitanti (preceduta da Amburgo e Berlino). Un mix di tradizione e modernità tenuto magnificamente insieme dalla proverbiale efficienza tedesca.
I biglietti sono disponibili dall’Italia alla Germania partire da 39,90 Euro*, dall’Italia all’Austria a partire da 29,90 Euro* e per i collegamenti in Italia a partire da 9,90 Euro*. I bambini fino a 14 anni compiuti viaggiano gratis se accompagnati da un genitore o nonno. È possibile scegliere se viaggiare in carrozze di 1^ o 2^ classe.
Informazioni e prenotazioni treni su www.megliointreno.it, tramite le biglietterie e agenzie di viaggio partner DB, ÖBB e Trenitalia, il Call Center DB-ÖBB 02 6747 9578.