Accesso riservato ai Soci

Roma, 7 febbraio 2020
Prot. n. C/5


Alla c.a. dei Direttori delle
Organizzazioni Federate

e, per conoscenza,

Al Consiglio Generale
di Federturismo Confindustria

Alla c.a. dei Funzionari del Turismo
delle Associazioni Territoriali Federate

Loro sedi

 

Cari colleghi,

RTL 102.5 e Unimpiego Confindustria si sono impegnati a collaborare nella programmazione e nello svolgimento di una trasmissione radiofonica, intitolata “#IlPostinFabbrica”, che ha l’obiettivo di informare i giovani ascoltatori sulle opportunità di formazione e di lavoro all’interno del sistema industriale italiano.  

Si è giunti alla terza stagione con quasi 100 puntate andate in onda. Le aziende che hanno partecipato, oltre ad avere una fortissima visibilità sulla radio con più utenti in Italia, hanno dato testimonianza delle tante opportunità di formazione e lavoro che le aziende offrono e che spesso i giovani (ma anche gli insegnanti e le loro famiglie), non conoscono.

L'azienda ideale per ILPOSTINFABBRICA dovrebbe avere diverse posizioni di lavoro scoperte e preferibilmente avere una posizione di leadership nazionale, europea o internazionale; sensibilità sui temi education (alternanza, partecipazione agli ITS, collaborazioni con le università) e un/una rappresentante in grado di comunicare in pochi minuti le qualità dell'azienda (normalmente vanno in onda i direttori del personale o del marketing, gli AD o i Presidenti).

Qualora foste interessati, chiederei il vostro contributo nel diffondere questa iniziativa al vostro interno e segnalarci aziende che possano andare in trasmissione, compilando il format in allegato da inviare a a.balsamo@confindustria.it e v.fantozzi@federturismo.it.

Cordiali saluti 

Antonio Barreca

Per scaricare l'allegato clicca il link qui sotto:
https://mcusercontent.com/5b411679019d262cf1e201368/files/a0b095a0-34a8-45ca-8d4f-6c7f1c244695/Scheda_aziendale_IL_POST_IN_FABBRICA_2020_da_compilare_.01.docx