Dal 17 al 19 marzo, si è svolta l’edizione romana del Festival della Crescita. L’iniziativa, realizzata da Future Concept Lab con il patrocinio di Federturismo Confindustria, quest’anno disegnerà una vera e propria mappa della crescita diventando il primo Festival itinerante d’Italia e rilanciando il suo obiettivo su tutto il territorio: quello di creare un circolo virtuoso tra i protagonisti della crescita e dello sviluppo, siano essi imprese, creativi, istituzioni nazionali e internazionali.
Si è iniziato da Roma con tre giornate nel corso delle quali si sono affrontati i temi della crescita felice in termini di scenari, start-up e innovazione, economia civile, sharing economy e turismo.
Si sono tenuti dialoghi dedicati a progetti e visioni, eventi articolati in tre dimensioni, tra arte, economia e cultura; convivi di confronto tra testimoni eccellenti nelle diverse discipline; conversazioni con autori di culto presentando libri “freschi di stampa e di idee”; incontri con i progetti di Scuole, Università e da Associazioni che lavorano nello scambio crescente e pro-attivo tra educazione, lavoro e territorio.
Il 19 marzo al quinto convivio “La grande sfida dell’Italia nel mondo” sono intervenuti il Presidente di Federturismo Renzo Iorio, Massimo Bray dell’Enciclopedia Treccani, Pier Luigi Celli di Poste Italiane, Riccardo Monti dell’Ice e Paolo Cuccia del Gambero Rosso. Il Presidente di Federturismo, nel suo intervento, ha sottolineato come la cultura, il paesaggio e le persone siano le chiavi per una prospettiva di crescita.
(Per maggiori informazioni: http://www.festivalcrescita.it/roma-2016)
Tel. +39 06 4298 4041