{member}

Roma, 11 gennaio 2007
Prot. n. C/02

Alle Associazioni di Categoria
e per conoscenza:
Al Consiglio Direttivo
Loro Sedi

Oggetto: Programma Industria 2015 


Si informa che Confindustria ha organizzato per il giorno 23 gennaio alle ore 14.30, in sala Giunta, un incontro informativo sul Programma “Industria 2015” presentato dal Ministro dello Sviluppo Economico Bersani, a seguito dell’approvazione della Legge Finanziaria 2007 (come da circolare allegata).

All’incontro parteciperà il dott. Andrea Bianchi, nuovo Direttore Generale della Direzione Generale per lo sviluppo produttivo e competitività del Ministero dello Sviluppo Economico.

La riunione è finalizzata a fornire informative puntuali alle Associazioni sulla strategia che il Ministro Bersani intende portare avanti per favorire la crescita della capacità innovativa del sistema produttivo attivando il Fondo per la competitività e lo sviluppo, commi 841 - 854 della legge finanziaria 2007.

Le risorse del fondo mirano a perseguire le misure di sostegno all’innovazione industriale, gli ambiti di intervento sono individuati nelle aree tecnologiche dell’efficienza energetica, nella mobilità sostenibile, nelle nuove tecnologie della vita, nelle nuove tecnologie per il made in Italy e nelle tecnologie innovative per i beni e le attività culturali, in gran parte di vivo interesse turistico; le risorse disponibili ammontano a 300 milioni di Euro per il 2007 e 360 milioni di Euro per ciascuno degli anni 2008 e 2009, oltre a quelle già previste dalle norme delle leggi n. 289/2002 e n. 448/1998.

L’incontro del 23 sarà utile al fine di concorrere a definire i criteri per l’accesso alle nuove misure di sostegno, con particolare riferimento alle specificità dell’industria del turismo.

In attesa di vostro cortese riscontro, invio cordiali saluti.

Il Responsabile Relazioni Esterne
(Aldo Li Castri)
 

{/member}

Accesso riservato ai Soci