Il 16 ottobre il Presidente dell'Ice, Riccardo Monti e il Presidente dell’Enit Pier Luigi Celli hanno firmato un accordo che prevede l'integrazione logistica dei propri Uffici all'estero e, in generale, il coordinamento delle rispettive iniziative in un'ottica sinergica di promozione del nostro Paese. Si inizierà dalle sedi di Sidney, Mumbai, Dubai, Shanghai e Varsavia per proseguire nei prossimi mesi con altre sedi estere che verranno condivise anche da altri organismi pubblici come la Sace.

In base all'Accordo, ispirato a criteri di qualificazione della spesa e di ottimizzazione dell'uso delle risorse pubbliche, le parti si impegnano a verificare quali, tra le rispettive sedi estere, presentino le condizioni per
un'integrazione logistica, pur mantenendo i due Enti piena autonomia nello svolgimento delle proprie attività istituzionali. Per tre anni le due Agenzie si impegnano a darsi reciproca visibilità in occasione di eventi, convegni, workshop e innovative strategie promo-pubblicitarie nei rispettivi settori di competenza e ad istituire un Tavolo Tecnico che avrà il compito di individuare, coordinare e realizzare iniziative di interesse comune.

(Per maggiori informazioni: www.enit.it)