Il rapporto Trademark sottolinea come la buona performance di quasi tutta la montagna italiana nell’inverno 2014-2015  sia stata garantita dal consolidamento dei principali mercati stranieri che hanno in parte attutito il crollo del mercato russo (in perdita tra il 50 e il 60%). Il 17,6% degli operatori interpellati afferma che la stagione è andata meglio dello scorso anno: il 60,8% registra una sostanziale stabilità con la stagione precedente e il 21,6% ha chiuso con il segno meno (2% di operatori in meno rispetto allo scorso anno).
Scende dal 40,7 al 31,8% la percentuale di operatori che hanno segnalato un calo del giro d'affari rispetto al precedente inverno. Gli appassionati della "vacanza bianca" continuano ad optare per weekend e soggiorni brevi. Mercati leader si confermano Germania (22% sull'incoming), Be.Ne.Lux (12,9%), Repubblica Ceca (10,1%), Polonia (8,7%) e Scandinavia (8,3%). Il mercato russo è quasi dimezzato, sceso dal 10% dello scorso anno al 6,3% di questa stagione.

(Per maggiori informazioni: www.trademarkitalia.com)