Teatro Cafaro di Latina: 10 e 11 dicembre 2010
La Camera di Commercio di Latina, attraverso il proprio Centro Studi sul Turismo, nell’ambito delle linee di azione 2010 individuate dal Tavolo Tecnico delle Imprese del Turismo Integrato costituito dalle undici Associazioni di categoria provinciali CIA, CNA, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Federlazio, Legacoop, organizza il 1° Congresso delle Imprese del Turismo Integrato che si terrà venerdì 10 dicembre e sabato 11 dicembre presso il Teatro Cafaro di Latina.
Si tratta di un momento nuovo fortemente voluto dalle imprese, che saranno chiamate in prima persona a costruire il progetto di sviluppo turistico per il 2011.Il congresso si propone, infatti, quale primo appuntamento di confronto, da ripetersi ogni anno, con l’obiettivo di costruire iniziative concrete e condivise da realizzarsi nel corso dell’anno successivo.
Le imprese protagoniste del cambiamento progetteranno insieme il loro futuro e si confronteranno intorno a tre specifici argomenti di discussione pensati per fornire gli strumenti più efficaci per la costruzione e la vendita del prodotto turistico.
Ora o mai più è lo slogan di quest’anno perché ora o mai più le imprese devono scegliere di prendere in mano il loro destino.
Ora o mai più perché il momento è quello giusto per progettare insieme e in forma integrata lo sviluppo d’impresa, in previsione della prossima stagione turistica.
Ora o mai più perché tutte le associazioni di categoria sono unite in un percorso che da oltre un anno si muove nella direzione di un confronto concreto.
L’obiettivo principale del Congresso è quello di definire in forma congiunta e condivisa il progetto “Obiettivo turismo 2011”. Le imprese discuteranno e approveranno alcune proposte concrete e finanziabili, da portare avanti nel corso, appunto, del 2011.
Il Congresso è, dunque, il momento della proposta e delle decisioni.
La scelta è quella di partire dal turismo che c’è, dalle esperienze e dalle iniziative che già le imprese portano avanti quotidianamente, individuando quelle progettualità che possano realmente essere di supporto alla creazione e alla vendita del prodotto turistico.
Le risultanze dei lavori verranno raccolte in un unico documento presentato pubblicamente sabato mattina durante la tavola rotonda.
Per opportuna documentazione, si allega la scheda con il programma dei lavori.