Il ruolo delle agenzie di viaggio tra internet ed esigenze di clienti e fornitori. La posizione e le attività di Confindustria Assotravel

Il giorno 10 Aprile 2008 presso la sala riunioni dell'AC Hotel di Padova, il Presidente di Federturismo Confindustria, Dott. Daniel Winteler e Il Presidente di Confindustria Assotravel Andrea Giannetti, terranno un incontro con gli agenti di viaggio locali sul tema dell'evoluzione e trasformazione del settore turistico.

Federturismo Veneto ha ritenuto fondamentale porre l'attenzione sui profondi cambiamenti che stanno coinvolgendo le agenzie di viaggio con l'avvento delle nuove tecnologie. Il massiccio utilizzo del web e l'aumento delle possibilità di scelta per il consumatore hanno infatti cambiato radicalmente la composizione e la dinamica della domanda/offerta turistica.

L'eccesso di alternative presenti sulla rete si è spesso accompagnato ad una condizione di incertezza sulla qualità del viaggio e sulle garanzie che esso offriva, e proprio il cambiamento dello scenario di azione ha spinto alla necessità di questo incontro.

L'uscita del sistema web 2.0 e la presentazione di nuovi softwere durante il workshop di March&Tech ha infatti evidenziato per le AdV la possibilità di muoversi in uno sfondo nuovo, ma allo stesso tempo affidabile e garantito.

La rete ha quindi concesso nuove opportunità per la gestione delle agenzie di viaggio, e con questo incontro si vuole sottolineare ed approfondire quali siano i contorni di questo nuovo panorama. Inoltre in quella sede il Presidente Giannetti avrà anche modo di presentare agli intervenuti il pacchetto di servizi e di opportunità che il sistema Confindustria riserva alle agenzie associate.

Per adesioni e informazioni, si prega di contattare la segreteria organizzativa dell'incontro, presso Confindustria Padova (tel. 049/8227537 – fax 049/8227105 – e-mail turismo@confindustria.pd.it) o presso Confindustria Assotravel a Roma (tel. 06/5910851 - e-mail: assotravel@gmail.com).