Ancora una opportunità per gli agenti di viaggio che intendono finalmente “prendere il largo” nella rete grazie al seminario “Comunicare On Line – Web 2.0 - Corso Base” di Assotravel che si terrà giovedì 16 Settembre a Roma.

Il seminario della durata di una giornata mira a due precisi obiettivi: fornire una bussola in termini di orientamento strategico e fornire veri e propri accessi (gratuiti) ai vari strumenti offerti oggi dal web alle imprese e alle agenzie di viaggio in particolare.

L’evoluzione di internet e del web corrisponde a un coinvolgimento sempre maggiore degli utenti. In questo contesto, turismo, viaggi e vacanze sono gli argomenti più cliccati e ricercati. Le agenzie e i tour operator trovano nel web nuovi sbocchi specie per i prodotti di nicchia ma anche molti nuovi concorrenti. D’altro canto per gli utenti di internet utilizzare la rete per scegliere e pianificare i viaggi diventa teoricamente preferibile rispetto ai canali tradizionali. Proprio per questo è di estrema importanza per gli operatori del settore essere informati e soprattutto “formati” per rispondere alle esigenze del turista; il web 2.0 costituisce oggi sia un rischio che un'opportunità, poiché direttamente correlato al viral marketing, quello che un tempo veniva definito passaparola.

I luoghi del web 2.0 permettono di entrare in contatto con “l’opinione pubblica” e di dialogare con essa, attraverso un blog, il dialogo all’interno di un gruppo su facebook, l’invio di offerte mirate, il proprio sito web o le offerte sul cellulare, un’impresa ha oggi l’opportunità di annullare il gap tecnologico che, fino a ieri, internet poneva nei confronti del cliente.

Il Corso mira ad evidenziare:

  • l'evoluzione di internet e le direzioni attualmente seguite;
  • i comportamenti dei consumatori on line e sui canali tradizionali;
  • il posizionamento delle agenzie di viaggio tradizionali, di quelle tradizionali e on line e delle OLTA (On line travel agency);
  • il viral marketing come strumento che trova nel web 2.0 un esaltatore di efficacia;
  • gli strumenti presenti on line, le loro caratteristiche e le opportunità offerte;
  • come utilizzare blog, social network, you tube, siti web etc per costruire un sistema di relazioni e di opportunità a costo zero per l'agenzia di viaggio;
  • come un tale progetto costituisce complessivamente un ripensamento dell'agenzia di viaggio e del suo rapporto con i clienti fidelizzati (incrementandone il rapporto di fidelizzazione) e per ricercare nuovi clienti.

Il corso è aperto ad agenti di viaggio, tour operator, albergatori, operatori turistici ed ai consulenti che si occupano dell’ attività on line delle imprese.

Il corso avrà luogo il 16 Settembre a Roma presso la Training Solutions, sede di Roma in Via Sardegna 55, dalle ore 9:30 alle ore 16.30.

Per partecipare scaricare il modulo d'adesione e reinviarlo agli uffici dell'Associazione

Modulo adesione

Per ulteriori informazioni: tel. 06-5910851 - mail progettiassotravel@gmail.com

Per poterci contattare:

Confindustria Assotravel - Viale Pasteur, 10 - 00144 Roma

Tel 06.5910851 - Fax 06.23311959 - sito web: www.confindustria.assotravel.it

email: info@assotravel.it