{member}
Roma, 29 Novembre 2007
Prot. n. C/109
Alle Organizzazzioni Federate
Loro sedi
Si trasmette la seguente comunicazione di Confindustria in relazione alla missione tecnica in India.
In vista delle attività di collaborazione tra Italia e India, in corso e in imminente programmazione, il Dott. Carlo Calenda - Direttore dell'Area Affari Internazionali - si recherà a New Delhi e a Bombay nella settimana dal 16 al 19 dicembre per una missione tecnica.
La visita prevede una serie di incontri di approfondimento: di tipo istituzionale, con Ambasciata, Consolato e Uffici ICE; e di business, con le associazioni industriali FICCI (Federation of Indian Chamber of Commerce and Industry) e CII (Confederation of Indian Industries).
Lo scopo di questa missione è quello di discutere lo sviluppo e la promozione delle cooperazioni industriali e commerciali tra i due paesi, nonché alcune importantissime iniziative che stanno per realizzarsi nell'ambito delle attività di internazionalizzazione delle nostre imprese sul mercato indiano, anche grazie allo strumento del CEO Forum (news n. ASAI4352007 del 22 febbraio 2007).
Questa occasione potrebbe rappresentare un'utile opportunità per tutto il sistema confederale di far presente, tramite il Direttore Calenda, eventuali istanze di categoria e territoriali alle controparti indiane oltre che a promuovere specifiche attività rivolte all'India.
Le imprese o Associazioni interessate possono inviare le proprie richieste, proposte e programmi all'Area Affari Internazionali di Confindustria (dott.ssa Cristiana Pace 06/5903401 c.pace@confindustria.it e dott.ssa Annalisa Del Pia 06/5903782, a.delpia@confindustria.it ).
Cordiali saluti
Valeria Fantozzi
{/member}
Accesso riservato ai Soci