Il prossimo 13 dicembre p.v. alle ore 14:00, presso la sala B del Palazzo Confindustria di Roma la nostra Associazione ha organizzato, in collaborazione con il Demanio, Invitalia ed ANCI, un incontro dal titolo
"DIMORE D’ITALIA – UN PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO PUBBLICO A FINI TURISTICO-CULTURALI”
Sarà questa l’occasione per illustrare il nuovo progetto di valorizzazione immobiliare “Dimore D’Italia”; relatori dell’incontro saranno Aldo Patruno per l’Agenzia del Demanio e Giovanni Portaluri per Invitalia.
La linea guida su cui si fonda tale programma di rivalutazione e dismissione è prendere le “chicche italiane” che sono tante e sono diffuse sul territorio e sviluppare progetti come quello firmato recentemente a Bologna che vanno ad aumentare i flussi turistici, i flussi culturali e l'economia nelle città'.
Il progetto "Dimore d'Italia" ha infatti l'obiettivo di promuovere un nuovo sistema ricettivo che si proponga come nodo di accoglienza dei flussi di domanda più sensibili alla fruizione dei beni culturali, incentrato su un network di strutture turistico-ricettive e servizi culturali insediati in architetture di pregio e inseriti in contesti di particolare rilevanza storico-paesaggistica.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, per motivi organizzativi vi chiediamo di comunicarci la vostra presenza all’indirizzo mail: segreteria@alberghiconfindustria.it .
(Per maggiori informazioni: www.alberghiconfindustria.it)