Touring presenta “Italia in bicicletta”, un concorso gratuito, aperto a tutti fino al prossimo 30 novembre. L'idea è quella di mettere in luce la bellezza del Belpaese attraverso l’utilizzo della bici, un mezzo ecologico, economico e perfetto per scoprire lentamente il territorio.
Per partecipare al concorso è sufficiente registrarsi sul sitotouringclub.it/concorso ed entro il 30 novembre 2016 inviare una foto a colori o in bianco/nero con dimensioni massime di 5 Mb. Ad ogni utente saranno richieste una geocodifica (indicare su una mappa il luogo preciso dove è stata scattata la foto), la descrizione dell'immagine e l’accettazione del regolamento.
La fotografia dovrà ritrarre una bicicletta - o una sua parte ben riconoscibile. una ruota, il manubrio o il sellino - inserita in un paesaggio del nostro Paese. Non saranno valide le immagini in cui il mezzo non compare, anche se ritraggono una pista ciclabile e sono state scattate dal sellino di una bicicletta.
Le sezioni del concorso, con relativi premi, sono due: la sezione “community”, che assegnerà 10 premi a suo insindacabile giudizio secondo tre criteri: originalità, attinenza al regolamento/al tema proposto, qualità tecnica. E la sezione “giuria”, che sceglierà le tre foto più belle tra tutte quelle inviate e pubblicate sul sito. I criteri saranno gli stessi: originalità, attinenza al regolamento e al tema proposto, qualità tecnica.
(Per maggiori informazioni: www.touringclub.it)
Tel. +39 06 4298 4041