Il Presidente del Consiglio Mario Monti ha appena reso nota la lista dei Ministri. La delega per il turismo e lo sport è stata assegnata a Piero Gnudi.
Alle 17.00 di oggi il giuramento.
Di seguito il curriculum vitae e la squadra di Governo.
Si comunica che dal 1° febbraio 2011 i nuovi numeri della segreteria sono 06/5903351 e 06/5903346.
I numeri diretti, riportati di seguito, e il fax (06.5910390) restano invariati.
"L'assetto del Convention Bureau Nazionale non ci soddisfa assolutamente. La sua composizione non dà spazio alla rappresentanza delle imprese che dovrebbero poter dare l'apporto di esperienza vera e di conoscenza del settore che solo esse hanno. Il Bureau potrebbe essere uno strumento utile per il rilancio nel nostro comparto, ma deve essere gestito con competenza e con attenzione alle imprese. Siamo partiti col piede sbagliato. Confido che almeno nel Comitato allargato che dovrà essere costituito si potrà dare spazio a tutte le rilevanti organizzazioni di rappresentanza della meeting industry".
L'allontanamento di Renato Papagni da Assobalneari Italia e dal sistema Federturismo Confindustria si e' reso necessario poiché durante la sua gestione, in qualita' di Presidente, sono state riscontrate ripetute violazioni dei regolamenti statutari e del codice etico di Confindustria. Papagni, convocato più volte dai probiviri di Confindustria e Federturismo, si e' sempre rifiutato di rispondere alle richieste di chiarimento disertando gli incontri programmati. Le sue dimissioni precedono di 24 ore la lettera di espulsione che Confindustria aveva gia' provveduto ad emanare nei suoi confronti.