E' stata aggiornata la rassegna stampa relativa all'evento del 4 febbraio scorso "Turismo 4.2.10".
Per consultarla, clicca qui.
Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it
L’11 febbraio il Senato ha approvato il maxiemendamento che converte in legge il decreto Milleproroghe nel quale è stata rinviata al 31 dicembre 2015 la proroga delle concessioni demaniali. E’ stato inoltre confermato il disposto dell’art.3 comma 4 bis della legge 494/93 riguardante la possibilità per gli imprenditori di correlare l’ammontare degli investimenti con la durata della concessione.
L'esame del testo passa alla Camera dei deputati per la seconda lettura.
(Per maggiori informazioni: http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=16&id=457691)
Il Consiglio Direttivo di Federturismo Confindustria ha deciso di costituire, al suo interno, un Comitato per la Meeting Industry, affidandone il coordinamento ad Annarosa Miele. Il Comitato svilupperà azioni di rappresentanza e di lobby sui temi di interesse delle imprese del settore ed opererà in stretto contatto con le associazioni territoriali del sistema.
(Per maggiori informazioni: segreteria@federturismo.it)
Da oggi è possibile seguire gli aggiornamenti di Federturismo Confindustria anche su Twitter.
La Federazione mette a disposizione la possibilità di seguire (anche senza registrarsi) gli ultimi aggiornamenti sul sito e di conoscere quali news o comunicati, sia di Federturismo Confindustria che degli Associati, siano stati inseriti. Chi ha già un account su Twitter potrà ricevere istantaneamente gli aggiornamenti sul proprio computer o sul proprio telefono.
Gli utenti non registrati, invece, potranno avere un colpo d'occhio immediato sulle ultime news.
Per accedere alla pagina di Federturismo Confindustria su Twitter è necessario digitare l'indirizzo http://twitter.com/federturismo o collegarsi al link dal bottone "Seguici su Twitter" della home page del nostro sito.
(Per maggiori informazioni: l.alese@federturismo.it)
Twitter è un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, e-mail, oppure tramite varie applicazioni basate sulle API di Twitter. Twitter è stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco.
Gli aggiornamenti sono mostrati istantaneamente nella pagina di profilo dell'utente e comunicati agli utenti che si sono registrati per riceverli. È anche possibile limitare la visibilità dei propri messaggi oppure renderli visibili a chiunque.
Il nome "Twitter", corrispondente sonoro della parola tweeter, deriva dal verbo inglese to tweet che significa "cinguettare".