Image

Vantaggi per le oltre 2 mila strutture aderenti alla Federazione Italiana Bed & Breakfast

Assicurazioni Generali e la Federazione Italiana Bed & Breakfast hanno stipulato una convenzione per l'assicurazione delle attività dei gestori di Bed & Breakfast e appartamenti per brevi affitti turistici sul territorio nazionale.

Assicurazioni Generali ha creato una formula ad hoc del prodotto multirischio "Generali sei a casa", polizza leader per l'assicurazione delle abitazioni in Italia, per la protezione da ogni tipo di rischio: dagli eventuali danni causati involontariamente ai clienti, o alle loro cose e veicoli, in relazione alla conduzione familiare dell'attività ricettiva a quelli subiti dagli ospiti.

In particolare "Generali sei a casa" comprende le tutele per incendio e rischi esterni, furto, responsabilità civile, tutela legale e assistenza.

Grazie alla convenzione con la Federazione Italiana Bed & Breakfast sono previste delle agevolazioni sul premio finale accompagnate dall'aumento di alcuni massimali di polizza nel caso si scelga una copertura che comprenda anche i danni alle cose dei clienti.

La convenzione è accessibile a costi agevolati (a partire da € 50 l'anno) soltanto ai Bed & Breakfast e appartamenti per brevi affitti turistici  iscritti alla la Federazione Italiana Bed & Breakfast . Per chi non è ancora iscritto e si iscriverà alla Federazione entro il 30/10/2008 la copertura assicurativa per 1 anno sarà gratuita.

La Federazione Italiana Bed & Breakfast raggruppa su scala nazionale oltre 2000 B&B e appartamenti per brevi affitti turistici e rappresenta i maggiori operatori professionali di settore che hanno portato per primi in Italia la formula B&B. Attualmente rappresenta un terzo delle strutture presenti in tutte le regioni italiane per un totale di oltre 6 mila posti letto.

La Federazione è di recente entrata a far parte di Confindustria, che per la prima volta ha inserito il settore del bed & breakfast tra i comparti turistici aderenti a Federturismo. L'obiettivo primario della Federazione è garantire gli standard e il Marchio di Qualità dei B&B associati e fornire la massima assistenza a chi voglia intraprendere l'attività di B&B.

Per informazioni:

Federazione Italiana Bed & Breakfast