Vantaggi per le oltre 2 mila strutture aderenti alla Federazione Italiana Bed & Breakfast
Assicurazioni Generali ha creato una formula ad hoc del prodotto multirischio "Generali sei a casa", polizza leader per l'assicurazione delle abitazioni in Italia, per la protezione da ogni tipo di rischio: dagli eventuali danni causati involontariamente ai clienti, o alle loro cose e veicoli, in relazione alla conduzione familiare dell'attività ricettiva a quelli subiti dagli ospiti.
In particolare "Generali sei a casa" comprende le tutele per incendio e rischi esterni, furto, responsabilità civile, tutela legale e assistenza.
Grazie alla convenzione con la Federazione Italiana Bed & Breakfast sono previste delle agevolazioni sul premio finale accompagnate dall'aumento di alcuni massimali di polizza nel caso si scelga una copertura che comprenda anche i danni alle cose dei clienti.
La convenzione è accessibile a costi agevolati (a partire da € 50 l'anno) soltanto ai Bed & Breakfast e appartamenti per brevi affitti turistici iscritti alla la Federazione Italiana Bed & Breakfast . Per chi non è ancora iscritto e si iscriverà alla Federazione entro il 30/10/2008 la copertura assicurativa per 1 anno sarà gratuita.
La Federazione Italiana Bed & Breakfast raggruppa su scala nazionale oltre 2000 B&B e appartamenti per brevi affitti turistici e rappresenta i maggiori operatori professionali di settore che hanno portato per primi in Italia la formula B&B. Attualmente rappresenta un terzo delle strutture presenti in tutte le regioni italiane per un totale di oltre 6 mila posti letto.
La Federazione è di recente entrata a far parte di Confindustria, che per la prima volta ha inserito il settore del bed & breakfast tra i comparti turistici aderenti a Federturismo. L'obiettivo primario della Federazione è garantire gli standard e il Marchio di Qualità dei B&B associati e fornire la massima assistenza a chi voglia intraprendere l'attività di B&B.
Per informazioni:
Federazione Italiana Bed & Breakfast
Tel 06 68809246
segreteria@federbb.it
www.federbb.it
Ufficio Stampa Assicurazioni Generali
Tel 02 48248033
press@generali.com
www.generali.it