Dichiarazione di Luciano Zanchi, Presidente Asso Intrattenimento, sull'obbligo di esporre le tabelle informative sui rischi dell'assunzione degli alcolici in discoteche e pub.

"Ogni informazione che possa aiutare i consumatori ad essere maggiormente consapevoli sulle conseguenze delle proprie preferenze di consumo può essere importante e trovo giusto collaborare con le istituzioni.

Quindi anche nel caso delle tabelle che spiegano l'aumento del tasso alcolico progressivo a seconda dei consumi ci metteremo a disposizione delle istituzioni che lo hanno imposto.

A tal riguardo aggiungo che avrei preferito non vi fosse l'obbligatorietà. Al tempo stesso,  mettendomi nei panni di chi decide, mi rendo conto che se si puntava alla diffusione capillare delle tabelle non si poteva che agire così.

Un vero imprenditore non può avere paura di informare i propri clienti, in particolare se l'informazione tocca il problema della loro sicurezza.

Infine, voglio aggiungere che se si vuole veramente fare della prevenzione le tabelle di valutazione sul tasso di sobrietà dovrebbero essere appese in ogni pubblico esercizio e non soltanto in discoteca o nei pub".

Roma, 23 settembre 2008

(Per maggiori informazioni: info@assointrattenimento.it)