Federturismo accoglie con favore l’iniziativa promossa dal Ministero del Turismo riguardante la misura relativa alla tassazione agevolata delle mance, oggetto del recente incontro tra il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè e le principali associazioni di categoria.

La misura, che amplia e rafforza le disposizioni precedenti con un aumento della percentuale esente da tasse dal 25% al 30% e un innalzamento della soglia di reddito per l’esenzione fiscale da 50 mila a 75 mila euro, rappresenta un’opportunità per migliorare le condizioni lavorative nel comparto turistico. In un settore cruciale per l’economia italiana, questi interventi possono contribuire a incentivare la fidelizzazione dei lavoratori e a migliorare la qualità del servizio.
Federturismo, nel ringraziare il Ministro Daniela Santanchè e il Ministero del Turismo per il lavoro svolto, evidenzia l’importanza di una comunicazione efficace della normativa, al fine di favorirne una diffusione uniforme e un’applicazione concreta nel mercato del lavoro. L’obiettivo è rendere il settore più attrattivo e competitivo, garantendo benefici tangibili sia per i lavoratori che per l’intero sistema turistico.