Il 13 marzo alle ore 15.00 si terrà presso la sede di Confindustria Ascoli Piceno con il coordinamento della Vice Presidente Vicario di Federturismo Marina Lalli e in collaborazione con Confindustria Marche, la seconda tappa di “Federturismo on tour”. L’appuntamento si inserisce in un ciclo di incontri che la Federazione sta organizzando sul territorio per illustrare progetti e per ampliare il confronto costante e costruttivo con gli associati.

Ai saluti di Guido Castelli Sindaco di Ascoli Piceno, di Simone Mariani Presidente di Confindustria Ascoli Piceno e di Giuseppe Vagnozzi Vice Presidente di Federturismo Abruzzo, seguiranno gli interventi di: Matteo Nevi Responsabile Relazioni industriali di Federturismo Confindustria, Valeria Di Claudio Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Franco Vernassa Consulente fiscale di Federturismo Confindustria e Francesco Traverso Fondatore H- Benchmark.

Nel corso dell’incontro si parlerà di relazioni industriali, del Contratto collettivo nazionale di Federturismo e delle ultime novità fiscali per le imprese turistiche. Sarà anche l’occasione per presentare il "Service" di Federturismo dedicato alle normative in materia turistica e ai fondi strutturali.

La scelta della location è stata fortemente voluta dal sistema per dare un segnale di vicinanza ad un territorio duramente colpito dal sisma e a tutte le imprese turistiche che, dentro ma anche fuori il cratere, guardano con grande preoccupazione al loro futuro. Verranno quindi illustrate le azioni sino ad ora portate avanti e saranno presentate alcune proposte che potranno essere condivise.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate all’Assessore al Turismo della Regione Marche Moreno Pieroni.

 

Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it