Menu
  • Associazione Italiana Confindustria Alberghi

    In crescita le prenotazioni nel periodo tra Natale e Capodanno

    Il lungo fine settimana legato alla festività di Tutti i Santi conferma la frenata già registrata a settembre.

    Le presenze alberghiere – dichiara Giorgio Palmucci, Presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi – mantengono un trend positivo rispetto al 2012 anche se con tassi di crescita rallentati rispetto all’andamento registrato dal nostro Osservatorio nel periodo compreso tra giugno ed agosto 2013.

    Rassegna Stampa

    Boom di visti per l'Italia soprattutto da Mosca, Istanbul e Pechino
    TRAVELNOSTOP

    News

    Follow up - "Roma: il turismo e la rivoluzione digitale - Come cambia l’industria dell’ospitalità"
    La ricerca è stata realizzata da Sociometrica, su incarico di Unindustria, con il contributo della CCIAA di Roma

    Occupati e disoccupati ( dai provvisori) - Settembre 2013
    Comunicato Stampa ISTAT

    News

    Le misure fiscali del Ddl stabilità. Il primo passaggio è in Senato (3)
    A cura di Fisco Oggi

    Rassegna Stampa

    Ecco i 10 hotel dove si è fatta la storia
    TRAVELNOSTOP

    Il tax free in Europa vale 39 mld di euro
    GUIDA VIAGGI

    Turisti in Sardegna, quasi la metà viene dall'estero
    GUIDA VIAGGI

    Liguria, è positivo il saldo delle imprese del turismo
    GUIDA VIAGGI

    Politica e storia: i segreti delle stanze d'hotel nella top ten Hrs
    TTGITALIA

    Rhex 2014: a Rimini Fiera si replica il nuovo format per l'hôtellerie
    TTGITALIA

    Turismo della neve, previsioni al rialzo per l'inverno
    TTGITALIA

    Mercato del lusso: l'America supera la Cina per volume di acquisti, brand italiani e alberghi conquistano share
    EVENT REPORT

    Toscana, stanziati oltre 2 milioni per promuovere la montagna
    TRAVEL QUOTIDIANO

    Tutte le informazioni sono consultabili all'indirizzo www.alberghiconfindustria.it 

    Per accedere in automatico alle informazioni della Newsletter cliccando direttamente sulla notizia prescelta è necessario per la prima volta salvare Username e Password utilizzando il flag "memorizza i dati di accesso".

    Nel caso in cui non vi ricordate o non siete provvisti delle credenziali di accesso vi invitiamo a contattarci all'indirizzo affarigenerali@alberghiconfindustria.it 

    V.le Pasteur, 10 - 00144 Roma (RM), Italia T +39.06.5924274 F +39.06.54281933 - info@alberghiconfindustria.it 

    News

    Incentivi assunzione lavoratori in mobilità
    Circolare INPS n.150/2013

    Weekend di Ognissanti: Il 70% degli Italiani sceglie il Bel Paese
    Comunicato Stampa Trivago

    News

    Clima di fiducia delle imprese - Ottobre 2013
    Comunicato Stampa ISTAT

    Congiuntura Flash - ottobre 2013
    Analisi mensile Centro Studi Confindustria

    I dati di settembre, registrati dall’Osservatorio di Associazione Italiana Confindustria Alberghi sul campione delle Compagnie Alberghiere, confermano l'inversione di tendenza segnata dalla stagione estiva appena conclusa.

    News

    Squinzi: più risorse sul cuneo
    A cura di Confindustria

    Il 31 ottobre la decima giornata nazionale del turismo lento
    Itinerari per scoprire i monumenti meno noti dei centri storici italiani

    News

    CSC: manca la stazza per blindare la ripresa
    A cura del Centro Studi Confindustria

    Contratti collettivi e retribuzioni contrattuali - Settembre 2013
    Comunicato Stampa ISTAT

    Rassegna Stampa

    American Express: nel 2014 stabile in Europa il numero di meeting ed eventi, calerà però la spesa
    EVENT REPORT

    Web Reputation a Performance: Sinergie Vincenti Padova, 25 ottobre 2013, ore 14.30
    Comunicato Stampa

    Padova, 25 ottobre 2013, ore 14.30

    “Il tema delle recensioni e della reputazione on-line ha assunto un'importanza crescente negli ultimi anni. Ha dichiarato Giorgio Palmucci, Presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi. Chi viaggia, sempre più spesso, si affida al web per scegliere una destinazione e prenotare un soggiorno. Un’esperienza personale vissuta durante una vacanza, i consigli forniti da un turista, il dettaglio rilasciato sulla località alimentano il web di informazioni che influiscono sulle performance del mercato alberghiero, prosegue Giorgio Palmucci.

    News

    WEB REPUTATION E PERFORMANCE: SINERGIE VINCENTI 25 ottobre - ore 14,30 presso Confindustria Padova
    Associazione Italiana Confindustria Alberghi, insieme alla Sezione Turismo di Confindustria Padova, organizza un seminario sul tema della WEB REPUTATION.

    Squinzi: più fondi per il cuneo, ma le Camere non stravolgano la manovra
    a cura di Confindustria