Come ogni anno anche per la dichiarazione dei redditi 2008 si presenta l'opportunità per imprenditori e dipendenti del settore turistico (nonché per i loro clienti) di dare un concreto contributo al contrasto della pedofilia turistica conferendo il proprio 5x1000 all'Ecpat.

L'Ecpat, infatti, da anni si batte per contrastare un fenomeno condannabile senza riserve e che sfrutta le sperequazioni esistenti tra il mondo occidentale ed i paesi poveri, che spesso sono anche splendide mete turistiche.

Imprenditori, dipendenti (ma anche clienti) delle aziende turistiche potranno, semplicemente indicando sulla propria dichiarazione dei redditi il codice fiscale (963 831 00 581) dell'Ecpat, dire no allo sfuttamento sessuale dei minori.  L'importanza dei temi salvaguardati, infatti, va al di là dei vari localismi e dei confini nazionali mirando direttamente a tutelare il diritto all'infanzia.

Per questo Confindustria Assotravel ha deciso da tempo di schierarsi a fianco di Ecpat: la pedofilia è una piaga che affligge da tempo i nostri giorni, purtroppo talvolta connessa all'industria turistica.

Schierarsi contro lo sfruttamento sessuale dei minori, costretti dalle indigenze economiche in cui versano le loro famiglie, è un primo passo da compiere per assumere responsabilità.

Confindustria Assotravel considera questa una grande opportunità per fare del bene e un occasione per aumentare la percettibilità del settore turistico, mostrandosi così sempre attenti, sensibili e responsabili.

In allegato un testo già pronto che tutte le agenzie potranno, se condividono, modificare e stampare, a seconda delle proprie esigenze, per distribuirlo ai propri clienti (eventualmente inserendo anche il proprio logo) in modo da sensibilizzarli e dimostrare l'attenzione dell'impresa.

Il Direttore
Francesco Granese

document NEWS Assotravel - 5 x 1000 all'ECPAT

(Per maggiori informazioni: info@confindustriaassotravel.it)