Image  ecpat

Spettabili Aziende associate,

anche quest anno, con l'avvicinarsi del Natale, Confindustria Assotravel evidenzia a tutti gli operatori del settore l opportunità di sostenere E.C.P.A.T. (End Child Prostitution, Pornography And Trafficking) aderendo alla Campagna Insoliti regali 2008 , l'iniziativa a carattere sociale rivolta interamente al settore turismo, che prevede la distribuzione di biglietti di auguri per il prossimo Natale 2008.

I biglietti recheranno la dicitura "Con questo biglietto sosteniamo ECPAT nella lotta contro ogni forma di sfruttamento sessuale dei minori nel turismo" e il loro ricavato andrà a sostegno della causa che l'Organizzazione da anni sostiene per la tutela dei diritti dell'infanzia.

L'importante iniziativa nasce da una consolidata collaborazione di ECPAT con le associazioni di categoria e le imprese del settore turismo allo scopo di sensibilizzare gli operatori sul tema dello sfruttamento dei minori a fini sessuali.
L'impegno per la promozione di un turismo responsabile e rispettoso dei diritti dei bambini ha portato all'adozione nel 2000 del Codice di Condotta dell'Industria Turistica Italiana, elaborato da Ecpat-italia insieme alle altre Associazioni e ai Sindacati di Categoria.
Sono già olltre 100 le Agenzie di Viaggio e 10 i Tour Operator che hanno assunto un impegno specifico e formale contro lo sfruttamento sessuale dei minori, sottoscrivendo il Codice di Condotta.

Acquistando i biglietti ECPAT di Natale per gli auguri aziendali, le imprese del settore turistico contribuiranno a diffondere presso i propri clienti, dipendenti, fornitori e associati la consapevolezza di un grave problema a cui si può e si deve rispondere con forza.
Inoltre l'acquisto del biglietto ECPAT da parte delle imprese costituisce anche un efficace strumento di comunicazione verso la clientela attraverso il quale attestare la propria responsabilità sociale e la propria serietà professionale.

Quest anno due nuovi biglietti (cod 001 e cod 002) si aggiungono a quelli del catalogo 2007, al costo invariato di 1 più eventuali costi di personalizzazione.

Le aziende interessate all'acquisto dei biglietti possono rivolgersi all'ECPAT, direttamente o tramite le associazioni di appartenenza, richiedendo e compilando l'apposito modulo di acquisto.

I biglietti sono, in ogni caso, acquistabili da tutti: aziende di ogni settore, dipendenti, clienti, ecc. Inoltre, è possibile, per chi ne fosse interessato, prelevare dal sito dell ECPAT il banner dei biglietti natalizi e inserirlo sul proprio sito.

Per visionare il catalogo dei biglietti natalizi ECPAT e scaricare il modulo d ordine consultare il sito dell ECPAT (www.ecpat.it) al link http://www.ecpat.it/documenti/catalogoECPATaziende.pdf.

Il Direttore
Francesco Granese

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

ECPAT-Italia Vicolo Scavolino, 61 00187 - Roma
Tel: (+39) 06.97277372.

Confindustria Assotravel
Tel. 065910851/ 065903666
e-mail: relazioniesterne@assotravel.it
www.confindustria.assotravel.it.