Il 14 aprile a Reggio Calabria è stata presentata la ricerca  “Calabria: giovani occupazione e sviluppo” di Alessandra Paola Ghisleri, Amministratore delegato di Euromedia Research. Ai lavori introdotti dalla Presidente della Fondazione Marisa Bellisario, On. Lella Golfo, hanno partecipato, tra gli altri, la Presidente di Confindustria AICA Elena David,

l’Amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri, il Direttore Media Relations Expo 2015 Roberto Arditti, il Docente di strategia aziendale SDA Bocconi School of Management, Carlo Alberto Carnevale Maffè, il Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione dell’Eni, Stefano Lucchini, la Responsabile personale e organizzazione corporate Enel Paola Raffaella Giannone e il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti. La Presidente David, nel suo intervento, ha sottolineato  l’importanza del turismo come industria strategica su cui far leva per far ripartire il Paese ed ha incoraggiato i giovani calabresi a sfruttare questa opportunità per superare l’attuale livello di disoccupazione giovanile che al sud raggiunge il 49,2%. Le conclusioni dei lavori sono state affidate al  Ministro del Lavoro e delle politiche sociali Elsa Fornero.

(Per maggiori informazioni: www.fondazionebellisario.org)

(Per maggiori informazioni: www.fondazionebellisario.org - Per scaricare il programma pdf clicca qui (79.75 kB) )