ll Fondo ASTOI a Tutela dei Viaggiatori e ASTOI Confindustria Viaggi, lanciano una campagna di comunicazione per sensibilizzare il consumatore sul valore, le garanzie e i vantaggi dei viaggi organizzati dai Tour Operator ASTOI.
L’obiettivo è comunicare il proprio valore al mercato, veicolare il messaggio che la buona riuscita di una vacanza è garantita solo se il consumatore si affida ad esperti in grado di ascoltare e recepire le singole esigenze, professionisti che si assumono ogni responsabilità per i servizi resi, che sanno consigliare e orientare, che sollevano il cliente da ogni preoccupazione o dubbio.


Alla presentazione della campagna in anteprima a Milano nel corso dell’evento dell’8 maggio sono intervenuti, in veste di relatori Nardo Filippetti, Presidente ASTOI, Pier Ezhaya, Vice Presidente ASTOI, Marco Peci, Responsabile Comunicazione ASTOI e Flavia Franceschini, Direttore Generale ASTOI.
Si tratta della prima campagna che traccia una linea di demarcazione sul tema vacanze, in cui non conta solo il “dove” ma anche il “come”.
In questi ultimi anni il consumatore si è evoluto, è più proteso verso scelte qualitative, non si accontenta del prezzo ma è più attento al rapporto ‘’garanzia-sicurezza-qualità-prezzo’’. La legislazione nazionale e comunitaria e lo stesso sentiment dei cittadini europei sono sempre più orientati verso la ricerca di maggiori tutele per i consumatori: Tour Operator e Agenzie di Viaggi rappresentano gli unici interlocutori in grado di rispondere a queste aspettative.

(Per maggiori informazioni: www.astoi.com)