Le dichiarazioni del Sen. Esposito e dell’On. Orfini sull’emendamento proposto alla Camera dagli On. Arlotti e Pizzolante dimostrano che sulla materia c’è molta confusione e che veramente pochissimi conoscono le normative che si stanno affrontando con questa proposta. La situazione di Mafia Capitale non c’entra nulla in questa partita, tant’è vero che nell’emendamento è chiaro che coloro che sono coinvolti penalmente sono esclusi - dichiara Fabrizio Licordari Presidente di Assobalneari Italia, l’Associazione aderente alla Confindustria.

Qui si parla di aziende che sono colpite dall’applicazione dei valori Omi con canoni insostenibili e che vedono coinvolti circa 200 imprenditori onesti che nulla hanno a che vedere con le mele marce coinvolte in operazioni oggetto di giusta attenzione da parte della Magistratura, che invece devono essere perseguite e punite - prosegue Licordari. 

Invito coloro che prendono posizioni populiste, ma che hanno responsabilità legislative e politiche, a prendere, con umiltà, i testi normativi di riferimento e a studiare la materia - conclude il Presidente di Assobalneari Italia - questo permetterà loro di comprendere ciò di cui si parla, e cioè di salvaguardare quelle aziende, i cosiddetti pertinenziali sparsi in tutta Italia, che oggi sono vittime di una ingiustizia normativa che si sta trascinando ormai da parecchio tempo e che dimostra che prima di produrre una norma sia necessario conoscere ciò di cui si sta trattando.

 

Fabrizio Licordari

Presidente Assobalneari Italia

Federturismo   Confindustria

info: cell 3385779380