Il 5 novembre il Presidente di Assomarinas Roberto Perocchio interverrà alle 12.20, nell’ambito della Fiera Ecomondo di Rimini, alla seconda sessione del Tavolo Nazionale Erosione Costiera  “Gestione sostenibile dei sedimenti per la crescita blu in ambito costiero e nei medi e piccoli porti”, sulla problematica dei sedimenti dal punto di vista dei porti turistici. La conferenza mira a fare il punto sull’avanzamento dei lavori del Tavolo Nazionale erosione costiera e dell’osservatorio Dall’altro lato, vuole contribuire a fare il punto sulle problematiche, da parte dei soggetti pubblici e privati, in merito agli aspetti applicativi e possibili miglioramenti delle norme vigenti, DM 173/2016, in attuazione del Dlgs152/2006 art. 109, in funzione di azioni quanto più possibile efficaci di gestione e

utilizzo delle diverse risorse ai fini dell’adattamento delle coste, di gestione dei porti e dei corsi d’acqua, per una Crescita Blu. Una crescita sostenibile coniugata con gli obiettivi di sicurezza dei territori e di protezione dell’ambiente costiero.

(Per maggiori informazioni: http://www.isprambiente.gov.it/it/events/gestione-sostenibile-dei-sedimenti-e-crescita-blu-in-ambito-costiero-e-nei-medi-e-piccoli-porti)