E’ in vigore da domenica 9 giugno l’orario estivo di Trenitalia che prevede la partenza di un treno ogni 12 secondi .
Sono 437 i treni al giorno tra Frecce, InterCity, EuroCity, Euronight e FRECCIALink che, con ulteriori 190 nuove fermate, connettono nell’estate 2019 più di 240 stazioni delle principali città italiane. Oltre 200mila posti al giorno sui convogli a media e lunga percorrenza di Trenitalia offrono il migliore comfort a tutte le persone che sceglieranno il treno per i propri spostamenti.

Sarà possibile raggiungere, oltre alle città d’arte, la Riviera adriatica dall’Emilia Romagna alla Puglia, la costa ligure anche grazie al 5 Terre Express, la costa tirrenica dalla Toscana al Lazio fino alla Campania e alla Calabria, con più collegamenti, fino a Reggio Calabria, per le principali località di mare. La nuova offerta commerciale prevede anche le soluzioni treno+nave per i collegamenti con la Sicilia e collegamenti con le località turistiche dell’Isola. Collegamenti comodi sono previsti anche per chi vuole raggiungere in treno la montagna, in particolare le località del Trentino-Alto Adige, e per chi raggiunge l’Italia in aereo e nave.

I viaggiatori potranno utilizzare anche particolari promozioni e offerte per gli spostamenti estivi in treno. In particolare, i passeggeri, senza limiti di età, potranno viaggiare per tutto il mese di agosto con riduzioni fino al 50% grazie alla promozione CartaFRECCIA Estate, basta essere iscritti al programma CartaFRECCIA. Ai turisti stranieri è invece dedicato il Pass Italy che permette di esplorare l’Italia a bordo di Frecce e InterCity e InterCity Notte. Infine, grazie alla Carta Regalo Trenitalia è possibile acquistare biglietti, abbonamenti e carnet dei treni nazionali, internazionali e regionali con la novità di un buono sconto di 10 euro per l’acquisto di carte da 100 euro a salire (per acquisti fino al 30 giugno e viaggi dal 15 settembre al 15 dicembre 2019).

 

(Per maggiori informazioni: www.trenitalia.com)