Ieri il Presidente di Federturismo Confindustria Renzo Iorio ha incontrato il Ministro del Turismo Piero Gnudi per discutere di alcuni temi prioritari per l’industria turistica italiana.

Nel corso dell’incontro Iorio ha espresso soddisfazione  al Ministro per il lavoro svolto che ha portato alla risoluzione di alcune questioni sulle quali da tempo Federturismo Confindustria richiamava l'attenzione del Governo. 

Rientrano tra le misure adottate l’approvazione della trasformazione dell’attuale imposta da tassa di stazionamento in  tassa di possesso sul bene e l’abbattimento del limite dei mille euro per i pagamenti in contante  per  i cittadini extra comunitari non residenti in Italia.

Anche in tema di concessioni demaniali, in particolare con  riferimento alla loro durata, è stato  concordato un confronto  per adottare soluzioni che salvaguardino la specificità del settore.

Il colloquio si è concluso ribadendo l’esigenza di un progetto strategico sul turismo di ampio respiro da strutturare al più presto attraverso il contributo di tutti i soggetti pubblici e privati interessati

(Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it)