Socio Impresa
Amministratore delegato Global Blue Italia: Stefano Rizzi
Indirizzo: Viale Carlo Noè, 33, 21013 Gallarate (VA)
Tel.: 0331 177 8000

 

Con una storia di 40 anni, Global Blue è leader globale nei servizi Tax Free Shopping offrendo ai turisti internazionali tutto il supporto necessario nella loro esperienza di shopping, creando valore per i propri affiliati e partner grazie a un’ampia gamma di prodotti e servizi.

In particolare, il Tax Free Shopping di Global Blue permette a migliaia di rivenditori, tra cui i più importanti nomi al mondo del lusso e della moda, di offrire ai turisti stranieri la possibilità di ricevere rapidamente, e in totale sicurezza, il rimborso dell'IVA, sui beni acquistati in oltre 305.000 negozi nel mondo.

Le soluzioni Dynamic Currency Conversion di Global Blue permettono ai commercianti o ai gestori di ATM di 123.000 punti vendita nel mondo di offrire ai viaggiatori stranieri un modo semplice per pagare o per essere rimborsati nella propria valuta.

I Servizi Intelligence & Marketing di Global Blue consentono ai commercianti di aumentare la riconoscibilità del proprio marchio e attrarre un maggior numero di visitatori nei propri negozi usando analisi dei dati e sviluppando campagne di marketing mirate.

Inoltre, grazie una vasta gamma di informazioni di business intelligence e alla presenza in tutto il mondo, Global Blue aiuta i commercianti a comprendere le abitudini e i comportamenti di spesa dei turisti internazionali. Per aumentare la riconoscibilità dei brand dei partner, Global Blue ha creato numerosi prodotti di marketing e un vasto portafoglio di possibilità pubblicitarie. Unica è, a questo proposito, la rete delle VIP Lounge, location raffinate nel cuore dello shopping delle principali città (in Italia sono a Milano, Roma, Firenze e Venezia) dove i turisti internazionali ricevono un'accoglienza esclusiva.

Global Blue è presente in 52 Paesi con oltre 1.900 dipendenti in tutto il mondo.