Confindustria Alberghi è Institutional partner di Elle Decor Grand Hotel e con grande piacere parteciperà alla nuova edizione dedicata quest’anno alla “Design Therapy”.

Il temporary hotel, quest’anno allestito da Matteo Thun&Partners in collaborazione con l’architetto paesaggista Marco Bay e il fitto calendario di appuntamenti ed eventi che si alterneranno nel corso della manifestazione dal 4 al 20 ottobre 2019 consentiranno al pubblico presente di approfondire temi legati al wellness puntando lo sguardo su quelle che saranno le tendenze del prossimo futuro.

Tra gli appuntamenti in programma anche il talk di lunedì 14 ottobre “Hospitality & Spa. Case history in realtà urbane e in contesti naturali”.

In questo quadro la nostra presenza, ad un’iniziativa così importante, si inserisce perfettamente nel contesto ricreato all’interno di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine favorendo l’incontro e il confronto tra esperti del mondo del design e dell’arredo con gli operatori del settore alberghiero che, attraverso lo scambio di esperienze, hanno la possibilità di cogliere spunti interessanti per tarare la propria offerta in linea con ciò che chiede il mercato.

Quella che stiamo attraversando è una fase interessante, dove il cliente che sceglie la struttura alberghiera è sempre più attratto da un prodotto tipico, originale ed identitario capace di rendere particolarmente unico il soggiorno.

Stile di arredo personalizzato, attenzione al design, cura nel cogliere con largo anticipo le esigenze di una clientela sempre più demanding sono fattori che, se ben fusi tra loro, possono raccontare l’anima dell’hotel evidenziandone il carattere unico.

Oggi più che mai, tra gli elementi di competitività per le imprese non ci sono solo quelli legati al lusso e a registrare le performance migliori non sono più solo gli alberghi di alta gamma ma, quelle strutture capaci di proporsi sul mercato con un’identità definita e ben marcata.

Elle Decor Grand Hotel - Design Therapy racchiude in sé una serie di elementi che certamente ci aiuteranno a scoprire, come già avvenuto nelle precedenti edizioni, attraverso le suggestioni proposte, strumenti utili per ridisegnare il profilo, il carattere e l’identità dei nostri alberghi.

(Per maggiori informazioni: www.alberghiconfindustria.it)