Vivere riducendo il consumo di plastica è possibile e Federturismo, plaude all’iniziativa di Marevivo supportando il progetto rivolto alle strutture turistiche a diventare Plastic Free, per sottolineare come la plastica nei mari, un fenomeno da 8,8 milioni di tonnellate l'anno, sia una delle emergenze più preoccupanti a livello ambientale che rischia di danneggiare irrimediabilmente i nostri ecosistemi.


“Siamo di fronte a una sfida globale seria e complessa - dichiara la Vice Presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli - da affrontare con la massima rapidità e in modo coordinato. Un'efficace tutela dell’ambiente non può prescindere da uno sviluppo sostenibile del turismo e tale esigenza assume un particolare significato in quei territori dove la fragilità degli ecosistemi può essere alterata dai flussi turistici stagionali.

Per questo è fondamentale sensibilizzare gli imprenditori turistici e la popolazione locale nell'adottare e diffondere comportamenti sostenibili divenendo così promotori dei territori.”

Roma, 5 giugno 2019