winteler_primo_piano_cernobbio_2010
II 6 novembre il Presidente di Federturismo Confindustria, Daniel John Winteler, ha partecipato alla trasmissione Settegiorni di Rai Parlamento dedicata al turismo. Tra gli ospiti erano presenti, il Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, Antonio Borghesi di Italia dei Valori, Filippo Piccone del Popolo della Libertà, il Presidente dell'Enit, Matteo Marzotto, il Presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, e la Presidente di Confindustria AICA, Elena David.

Si è parlato di codice del turismo, promozione, destagionalizzazione, golf e infrastrutture. Il Presidente Winteler ha sottolineato che l'industria turistica soffre di una governance poco coordinata e ha ricordato la difficoltà degli stranieri di investire in Italia per mancanza di interlocutori ben definiti. La presidente David ha parlato del ruolo del golf come capitolo importante dello sviluppo del turismo e dell'importanza di avvicinare i giovani a questo sport.

E' possibile ascoltare l'intervista del Presidente Winteler al seguente indirizzo web: http://www.raiparlamento.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,1067075%5E1070882,00.html

(Per maggiori informazioni: b.ongaro@federturismo.it)