Costanzo Jannotti Pecci

È nato a Bacoli (NA) il 1° settembre 1952.

Cavaliere del lavoro, per l’industria turistico termale (dal 2008)

Componente del Consiglio Direttivo di Federturismo Confindustria, eletto dall’Assemblea del 30 giugno 2011.

E’ Presidente della Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative – FEDERTERME CONFINDUSTRIA - è stato componente della Giunta di Confindustria (2002/2007), Presidente di FEDERTURISMO CONFINDUSTRIA, (2003/2007), Presidente di CONFINDUSTRIA BENEVENTO (2002/2006).

Laureato in scienze geologiche, dal 1986 è amministratore delegato del Gruppo Minieri SpA (Terme di Telese, Grand Hotel Telese, imbottigliamento dell’acqua minerale “Telese”, produzione di parafarmaceutici), tra i più antichi gruppi del settore e tra i primi in Italia. Nell’ambito della collaborazione a Napoli con il Gruppo ACCOR è al vertice di alcune società di hotellerie. Opera anche in Basilicata, a Latronico (PZ), con Terme Lucane, di cui è Presidente.

E’ consigliere del CNEL nell’ambito del quale coordina la delegazione di Confindustria e presiede la I^ Commissione Politica Economica e per la Competitività del Sistema Produttivo.

Riveste incarichi di vertice nel sistema delle Camere di Commercio.

Siede nel CdA della Seconda Università degli Studi di Napoli, della Banca della Campania SpA, di Isola di Procida Navigando SpA e Waterfront Flegreo SpA.

Amm. Delegato Gruppo Minieri SpA - Telese Terme (BN) Presidente Terme Lucane Srl – Latronico (PZ)

Presidente Palazzo Caracciolo SpA – Napoli

Amministratore Unico GESTUR Spa - Napoli

Amministratore Unico Immobiliare Ponticelli Srl – Napoli

Presidente Federterme Confindustria

Presidente Valisannio - Benevento

(Per contattare il Dott. Jannotti Pecci: segreteria@federterme.it)