Travelport, il fornitore di servizi business per l'industria globale dei viaggi, annuncia il completamento della realizzazione di un’interfaccia progredita fra Curtis-C, il sistema di prenotazione centralizzato di Carlson Rezidor Hotel Group, ed i sistemi GDS (Global Distribution System) di Travelport. Grazie all’implementazione della tecnologia Travelport Hotel XML Supplier Link, adesso Carlson Rezidor trasmette i propri contenuti direttamente alle piattaforme GDS di Travelport, Worldspan™, Galileo™ e Apollo™, eliminando i costi, le inefficienze e le restrizioni sui dati derivanti dal dover instradarli per mezzo di una terza parte.

La nuova interfaccia elimina anche l’esigenza di dover dipendere da terze parti per portare nuove funzionalità Travelport da Carlson agli agenti di viaggio. Questo più progredito livello di connettività fornisce tariffe, inventario e contenuti direttamente alle agenzie di viaggio in oltre 170 nazioni.

Questa collaudata tecnologia riduce i costi di distribuzione alberghiera supportando un’unica connessione verso tutti e 3 i GDS di Travelport. Le agenzie di viaggio clienti Travelport si avvantaggiano di tempi di risposta più rapidi, una più efficiente esperienza d’acquisto e funzionalità aggiuntive.

Il nuovo collegamento permette ai clienti Travelport l’immediato accesso in tempo reale alle tariffe, disponibilità e regole del leader alberghiero globale, così come di usufruire della funzionalità Travelport Complete Pricing, che arricchisce i dati disponibili per le oltre 1.000 strutture alberghiere di Carlson Rezidor in tutto il mondo. La funzionalità Travelport Complete Pricing migliora l’esperienza di vendita degli agenti ed esalta la soddisfazione del viaggiatore evitandogli discrepanze tariffarie al momento del check-in in albergo. Questa tecnologia fornisce infatti il prezzo totale del soggiorno alberghiero, comprensivo di tariffe, tasse, sovrapprezzi e fee, prima ancora della prenotazione.

“Carlson Rezidor Hotel Group è impegnata su tecnologie come Travelport Hotel XML Supplier Link, che determina sostanziali vantaggi per la nosra organizzazione e le nostre strutture alberghiere, così come per le agenzie di viaggio nostre partner ed i viaggiatori” – dichiara Frederic Deschamps, Senior Vice President Revenue Optimization and Distribution di Carlson Rezidor Hotel Group - “L’integrazione trasparente fornisce funzionalità di prenotazione ottimizzate e semplificate. Siamo molto contenti delle prestazioni e dell’affidabilità di questa tecnologia”.

“Travelport accoglie con un caloroso benvenuto Carlson Rezidor Hotel Group come più recente utente della nostra tecnologia Hotel XML Supplier Link” – dice Niklas Andréen, Group Vice President Global Hospitality and Partner Marketing di Travelport - “Questa tecnologia è più efficiente e conveniente nel ridurre i costi di distribuzione degli hotel, dal momento che richiede un’unica connessione per tutte le nostre piattaforme GDS”.

Le interfaccia GDS progredite e flessibili rappresentano la strada per il futuro

Travelport è leader di settore nel campo delle tecnologie GDS a sistemi aperti, avendo sviluppato soluzioni d’interfaccia flessibili per connettere in maniera integrata i fornitori di servizi di viaggio al GDS per una distribuzione efficiente e conveniente dei loro contenuti verso i venditori e compratori di viaggi in tutto il mondo. La tecnologia Travelport Hotel XML Supplier Link fa parte di una gamma sempre più ampia di soluzioni API (Application Programming Interface). Questa gamma comprende anche Travelport Universal API™, Galileo Web Services e Worldspan XML Pro: sono tutte progredite soluzioni di comunicazione che permettono alle imprese di viaggio di creare interfaccia GDS per le loro specifiche applicazioni di viaggio.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Travelport - Italia
Sergio Pellegrini
Tel. 3489201825
e-mail sergio.pellegrini@travelport.com