Il 27 giugno alle 10.00 a Modena, presso lo stabilimento Ferrari Maranello (Modena), si terrà la 75^ Assemblea annuale dell’ANAV
Dopo la relazione introduttiva del Presidente Giuseppe Vinella e l’intervento di Andrea Camanzi, Presidente dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART), sarà presentato uno studio sul Trasporto Pubblico Locale dal titolo “Linee guida per l’apertura al mercato – Una proposta metodologica” a cura di Giuseppe Catalano del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale dell’Università di Roma “La Sapienza” e di Carlo Carminucci dell’ISFORT. Lo studio si prefigge di contribuire con strumenti operativi e proposte metodologiche destinate in primo luogo alle Amministrazioni regionali e locali, alla traduzione in atti concreti dei principi normativi già vigenti per indicare un processo di sviluppo industriale del trasporto pubblico locale e incentivare la diffusione delle procedure concorsuali per l’affidamento dei servizi.


Seguirà una tavola rotonda con i rappresentanti del mondo delle Istituzioni e delle Imprese, chiamati a confrontarsi sull’assetto attuale e futuro del trasporto pubblico locale in Italia. Tra gli ospiti, il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia. Previste le conclusioni del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.

(Per maggiori informazioni: www.anav.it)