Un Network in continua crescita che naviga a vele spiegate verso Italy at Hand 2019

Sono in positivo i numeri di Convention Bureau Italia, che ha confermato anche per il primo semestre del 2019 un network di Soci in continua crescita.

Il 78 giugno si è tenuta a Roma l’Assemblea dei Soci di CBItalia che ha visto la mattina dedicata all' approvazione del bilancio del 2018, alla presentazione degli obiettivi raggiunti e alla ratifica dei nuovi consiglieri di Amministrazione del CDA: Maria Carmela Colaiacovo Vice Presidente di Confindustria Alberghi e Stefano Fiori Rappresentante generale di Federturismo e Presidente della sezione Industria del Turismo del Tempo libero di Unindustria.

Convention Bureau Italia ha presentato i nuovi prestigiosi Soci che sono entrati a far parte del network, di particolare rilievo l’adesione di Visit Piemonte, che va ad aggiungersi alle altre Regioni italiane che hanno scelto di affidarsi al CB nazionale. Tra le nuove acquisizioni anche Hotel e Catene Alberghiere come Palazzo Naiadi D.A., Leonardo Hotels e due DMC quali Escapade e Loveit che portano la rappresentatività di CBItalia a oltre 2200 aziende su tutto il territorio nazionale.

E’ un network che si arricchisce esponenzialmente, sono infatti dodici le nuove membership di prestigio che dal gennaio 2019 hanno scelto di unirsi al Bureau nazionale, accrescendo il numero dei Soci a 123 unità.

A riprova dell’efficacia della sua azione, CBItalia registra il tutto esaurito per i propri workshop internazionali dell’anno e si prepara per la seconda edizione di Italy at Hand, The Event prevista a Roma da 7 al 9 Novembre, con il supporto di Convention Bureau Roma & Lazio come Host Destination e GVST Group come Partner Creativo.

Nel pomeriggio si è tenuto un incontro informale tra le Destinazioni che ha visto la partecipazione di ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo. In questa occasione sono stati affrontati i temi del prossimo Italian Destinations' Retreat, l'evento organizzato da CBItalia in collaborazione con Federcongressi&Eventi, fissato per il 10 settembre a Verona.

Durante l’incontro è stato rinnovato l’invito a coinvolgere tutte le realtà sia pubbliche sia private che operano nel settore MICE, sottolineando l’importanza della sinergia e della compartecipazione tra tutti gli stakeholder territoriali.

Carlotta Ferrari, Presidente di Convention Bureau Italia, commenta così: “ Siamo estremamente soddisfatti dei risultati positivi raggiunti in questi primi sei mesi di lavoro: tanti nuovi soci, una partecipazione sempre più sentita, i sold-out dei nostri workshop internazionali, la conferma di location meravigliose per Italy at Hand. Ringraziamo ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo per averci accolto e ospitato per la nostra Assemblea e per aver preso parte ad un incontro informale tra le Destinazioni. E’ sempre un bene potersi confrontare insieme sulle tematiche ed esigenze comuni del settore. La presenza di Giorgio Palmucci Presidente di ENIT, è stata ulteriore conferma di quanto anche la principale istituzione pubblica riconosca il valore e la rilevanza del segmento MICE sia come alto elemento attrattivo della Destinazione Italia sia come chiave dell’economia turistica del Paese. Il nostro auspicio è che possa essere riconvocato il Tavolo MICE in cui possano avere spazio anche le Destinazioni, in quanto player principali del settore".